...per la tua casa... sentendoti a casa tua!
Da 50 anni ci rinnoviamo per restare sempre giovani!

  • Vercelli Serramenti

    Infissi

  • Infissi e serramenti Vercelli

    Serramenti

  • Porte e serramenti Vercelli

    Porte

  • Centro duplicazione chiavi

    Duplicazione chiavi

SCOPRI LE ULTIME NOVITà

La tecnologia fa ogni giorno passi da gigante, specialmente in materia di risparmio energetico, argomento tanto caro a chi, come noi, si occupa della progettazione e installazione di infissi e serramenti. Il motivo è che vogliamo sempre offrire il meglio ai nostri clienti facendo raggiungere loro il miglior comfort abitativo con prodotti di ultima generazione, non solo efficienti, ma anche belli da vedere e convenienti. In questa sezione pubblicheremo lepiù recenti novità del settore e gli ultimi arrivi del nostro showroom per tenervi sempre aggiornati.

LEGGE DI STABILITÀ: CHIESTA LA PROROGA DELLE DETRAZIONI FISCALI DEL 50 E 65 PER CENTO

Detrazioni Fiscali

Via libera alla Legge di Stabilità da parte del Consiglio dei ministri e tra Tasi, Imu, canone Rai e bonus sulla casa ecco le novità che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2016, dopo l'approvazione della bozza presentata a Palazzo Chigi.

Come annunciato, la manovra 2016 cancella la Tasi, il tributo comunale sui servizi indivisibili, sulla prima casa sia per i proprietari di immobili che per gli inquilini. Anche l’Imu viene definitivamente soppressa per tutte le abitazioni principali anche quelle di lusso e di pregio che finora sono state soggette all’imposta municipale propria. Si continuerà a pagare sia l’Imu che la Tasi solo su immobili diversi dall’abitazione principale ossia le seconde case.

Sono state prorogate le detrazioni fiscali previste per interventi sulla casa di ristrutturazione edilizia e dirisparmio energetico, rispettivamente il bonus Irpef al 50% e quello al 65%, il cosiddetto ecobonus, fino al31 dicembre 2016. In particolare, nei lavori di riqualificazione energetica vengono confermati anche gliinterventi antisismici, la rimozione dell’amianto e l’installazione e posa in opera di schermature solari (nel limite massimo di spesa di 60.000 euro) e impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili (nel limite massimo di spesa di 30.000 euro). Gli incentivi fiscali vengono anche estesi agli immobili ex Iacp (istituti autonomi case popolari).

Viene prorogato fino al 31 dicembre 2016 anche il bonus mobili, la detrazione fiscale che consiste nella detrazione Irpef al 50% per l’acquisto di mobili, arredi e grandi elettrodomestici nuovi da destinare all’immobile che è oggetto di interventi di ristrutturazione. Per fruire dell’agevolazione è indispensabile che le spese per gli interventi di ristrutturazione siano sostenute a partire dal 26 giugno 2012. L’acquisto agevolato dei mobili ed elettrodomestici potrà essere effettuato entro il 31 dicembre del prossimo anno. Per aver diritto al bonus mobili non è importante la data di conclusione dei lavori di ristrutturazione ma è la data di inizio di tali lavori che deve precedere quella in cui si acquistano i mobili e i grandi elettrodomestici.

La legge di Stabilità inoltre ha esteso la fruizione del bonus mobili fino al 31 dicembre 2016 anche alle giovani coppie under 35 anni ma senza l’obbligo di effettuare lavori di ristrutturazione. Si attendono comunque ulteriori chiarimenti da parte del Governo su come poter fruire del bonus.

Novità significative anche per il canone RAI, l’imposta sulla detenzione di un apparecchio televisivo che si paga a prescindere dall’utilizzo o meno della televisione. Il pagamento del canone avverrà con la bolletta per la fornitura dell’energia elettrica e sarà ridotto da 113,50 a 100 euro nel 2016 per poi scendere a 90 euro nel 2017 e 80 euro nel 2018. Multa salata fino a 500 euro per chi evade.

Infine viene innalzato il limite all’uso del denaro contante che passa dall’attuale 999,99 euro ai 3mila euro.

VERCELLI SERRAMENTI di BURIN LUCIA & C snc | SNC, Via Schilke - 13100 Vercelli (VC) - Italia | P.I. 01987460027 | Tel. +39 0161 210944   - Tel. +39 0161 213297 | Fax. +39 0161 267360 | info@vercelliserramenti.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite